
Il Corpo nel Suono
“I viddied that thinking was for the gloopy ones, and that the oomny ones used like inspiration...”
A. Burgess, A Clockwork Orange
La collana nasce come occasione per sollecitare, far emergere e raccogliere gli approcci critici e di indagine relativi al ruolo di reciproca interazione di musica e danza nei diversi contesti in cui questa si manifesta, da quello dello studio tecnico a quelli coreografici e performativi.
In questo ambito si collocheranno anche le riflessioni sulla notazione e la rappresentazione di musica e movimento, le prospettive coreomusicologiche, storiche e antropologiche di tale relazione e infine, i contributi volti ad approfondire funzione e ruolo del musicista della danza, nonché obiettivi e strategie nella sua formazione.
A. Burgess, A Clockwork Orange
La collana nasce come occasione per sollecitare, far emergere e raccogliere gli approcci critici e di indagine relativi al ruolo di reciproca interazione di musica e danza nei diversi contesti in cui questa si manifesta, da quello dello studio tecnico a quelli coreografici e performativi.
In questo ambito si collocheranno anche le riflessioni sulla notazione e la rappresentazione di musica e movimento, le prospettive coreomusicologiche, storiche e antropologiche di tale relazione e infine, i contributi volti ad approfondire funzione e ruolo del musicista della danza, nonché obiettivi e strategie nella sua formazione.

SINTESI
PUBBLICAZIONI
