0 0 0
Andrea Maria Piero FUMAGALLI
Milano, 23/02/1959
Università degli Studi di Pavia
Dipartimento di Economia Politica e Metodi Quantitativi
Andrea Maria Piero Fumagalli Aracne editrice

Andrea Fumagalli, nato a Milano nel 1959, laureatosi in Discipline Economiche e Sociali presso l’Università Bocconi, ha conseguito il Ph.D. in Economia Politica dopo periodi ricerca presso l’Ehess di Parigi e la New School for Social Research di New York nel 1990.
Dal febbraio 2001, è professore associato di Economia Politica presso il Dipartimento di Scienze Economiche e aziendali della Facoltà di Economia all' Università di Pavia.
Insegna all'Università di Pavia e all’Università di Bologna. Attualmente è membro del Managing Committe del progetto Europeo COST (in rappresentanza dell’Italia): ISCH COST Action IS1202 Dynamics of Virtual Work. Fa parte dell’Associazione Bin-Italia (Basic Income Network), dell’Executive Committee del BIEN (Basic Income Earth Network), della Rete di ricerca indipendente Effimera e del Network di San Precario, Milano.
Le sue ricerche vertono sui temi della precarietà del lavoro, sul reddito di base e sulle trasformazioni del capitalismo contemporaneo.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto