0 0 0
Angelo PIAZZA
Bologna, 13/09/1955

Angelo Piazza Aracne editrice

Nato a Bologna il 13 settembre 1955. Professore associato di Diritto privato dello Sport presso la Università degli studi di Roma Foro Italico, in precedenza magistrato ordinario, avvocato dello Stato e magistrato amministrativo, ha ricoperto numerosi incarichi istituzionali, didattici (docente stabile presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione e presso la Scuola Superiore di Economia e Finanze; docente presso la scuola di specializzazione in scienze amministrative della Università di Bologna e presso la scuola di formazione per la carriera giudiziaria) e scientifici (quale componente di comitati scientifici di numerose iniziative formative, master universitari, relatore a convegni e autore di ricerche scientifiche).
Autore di numerose pubblicazioni su tematiche di diritto civile e di diritto pubblico, con particolare riguardo ai contratti, alla responsabilità civile della pubblica amministrazione, agli appalti di opere e servizi pubblici, al diritto sportivo. È stato componente di consiglio di amministrazione e presidente di numerose società private e pubbliche.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto