0 0 0
Salvatore BARTOLOTTA
Canicattì, 24/11/1971
Universidad Nacional de Educación a Distancia
Departamento de Filologías Extranjeras y sus Lingüísticas
Salvatore Bartolotta Aracne editrice

Salvatore Bartolotta, professore ordinario di Filología italiana presso l’Università Nazionale di Madrid (UNED), è autore di numerosi studi di interlinguistica, traduzione e linguistica italiana pubblicati per varie case editrici come Laterza, Dykinson e UNED, tra le altre.
Nella linea di letteratura e cultura italiana e gender studies / women’s studies ricordiamo numerosi contributi in riviste d'impatto, articoli e saggi in volumi per Comares, Dykinson, Peter Lang, Tirant lo Blanch, Universidad de Salamanca, Visor e monografie per ArCibel e Aracne. È direttore del gruppo di ricerca internazionale “Mujeres, Artistas y Escritoras en la Querelle de Femme” dell’UNED e membro integrante di altri gruppi delle Università di Siviglia, Salamanca e Oviedo.
È degna di nota la sua collaborazione con il team principale di ricerca, nei progetti I+D+I Ausencias. Escritoras italianas inéditas en la Querelle des Femmes e Men for Woman, un unicum nel panorama dell’italianistica internazionale. Per sette anni, ha diretto il Programma di Dottorato in Filologia della Scuola Internazionale di Dottorato dell'UNED.
Responsabile scientifico e direttore di numerosi congressi internazionali, partecipa in comitati scientifici ed editoriali di molte riviste internazionali.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto