Autismo: un'altra prospettiva
									
								
								A cura di Felice Corona
Filomena Agrillo, Paola Aiello, Mariarosaria Battagliese, Olga Bogdashina, Angelo Cerracchio, Giuseppina Cersosimo, Laura Clarizia, Giangennaro Coppola, Silvia Coppola, Mauro Cozzolino, Piero Crispiani, Rosangela Cuoco, Roberto Cuzzocrea, Tonia De Giuseppe, Giuseppe De Simone, David F. Delacato, Diana Carmela Di Gennaro, Pio Alfredo Di Tore, Stefano Di Tore, Chiara D’Alessio, Carla Lembo, Federica Martino, Roberto Militerni, Francesca Felicia Operto, Mariano Orza, Erika Marie Pace, Sara Parisi, Antonio Parisi, Annalisa Rinaldi, Emanuela Santoro, Giulia Savarese, Maurizio Sibilio, Iolanda Zollo
Prefazione di Luciano Chiappetta
							
						
						
						Filomena Agrillo, Paola Aiello, Mariarosaria Battagliese, Olga Bogdashina, Angelo Cerracchio, Giuseppina Cersosimo, Laura Clarizia, Giangennaro Coppola, Silvia Coppola, Mauro Cozzolino, Piero Crispiani, Rosangela Cuoco, Roberto Cuzzocrea, Tonia De Giuseppe, Giuseppe De Simone, David F. Delacato, Diana Carmela Di Gennaro, Pio Alfredo Di Tore, Stefano Di Tore, Chiara D’Alessio, Carla Lembo, Federica Martino, Roberto Militerni, Francesca Felicia Operto, Mariano Orza, Erika Marie Pace, Sara Parisi, Antonio Parisi, Annalisa Rinaldi, Emanuela Santoro, Giulia Savarese, Maurizio Sibilio, Iolanda Zollo
Prefazione di Luciano Chiappetta
													
								Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche							
						
                                                
            
             
                                                
                                                
                                                
             
                                                
                                                
                                                
                                                
                                                
            
            
            
            
                        
            
                 
            Tweet
            
            
                  
						
							
						
						
								
                                                                    SINTESI                                                                
								
							
                                                                                                                
                                                        
                                                    
                                                    
                                                    
							Il testo, espressione di professionalità multiprospettica, si pone quale strumento di trasposizione didattica rivolto a studiosi, ricercatori, docenti universitari ed educatori, che vivono con flessibilità nel continuo cambiamento Schola reformanda semper. L’innovazione metodologica e l’agire didattico consentono la strutturazione di spazi educativi, quali architetture formative delle nuove generazioni, in un transfert pedagogico di valori, per una consapevole mediazione tra artefatti cognitivi e sovrastrutture sociali. La ricerca scientifica come cultura che si rinnova nel tempo contribuisce alla crescita della comunità educante, rivelazione concreta di una scuola inclusiva di qualità.							
							
                                                        | pagine: | 316 | 
| formato: | 14 x 21 | 
| ISBN: | 978-88-548-9548-5 | 
| data pubblicazione: | Ottobre 2016 | 
| marchio editoriale: | Aracne | 
| collana: | Differenze | 4 | 
 
						
							SINTESI						
						
						
						
						                                                        
                                                                                                                                    
                                                                    INDICE                                                                                                                        
												
						
                                                
						
						
												
						
						
						
						
						
												
							
							
						
						 
						




 
 
	                    	 
				 
                                             
                                             
                                                                        								 
                                                                                
							    		 
                                                                                 
							    		