Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto
XXXVI edizione – BANDO 2017
Premio Letterario “Giovanni Comisso”
Estratto dal bando:

Il Premio Comisso nasce a Treviso nel 1979 per opera di un gruppo di amici dello scrittore.
Si articola in due sezioni:
— Narrativa italiana;
— Biografia, anche di autori stranieri purché tradotti ed editi in Italia.
Il Premio è sostenuto dalla Regione del Veneto, dal Comune di Treviso, dalla Camera di Commercio di TrevisoBelluno, da Unindustria Treviso e da contributi di privati.
La Giuria Tecnica avrà il compito di selezionare i 3 finalisti per ciascuna delle due sezioni.

[...]

Gli Editori dei libri selezionati dalla Giuria Tecnica, si impegnano ad inviare n. 60 copie del libro selezionato,corredato di fascetta personalizzata recante il logo dell’Associazione e la dicitura del Premio, per la distribuzione.

[...]

Il Premio Selezione è di € 1.500,00 per ciascun libro selezionato, mentre il Premio Finale è di € 2.500,00 per ogni sezione. Tali premi potranno essere aumentati da contributi di privati.

[...]

Gli autori dei libri selezionati dovranno essere presenti alla votazione finale della Grande Giuria del Premio,composta da un massimo di 60 membri. La scelta della Grande Giuria è inappellabile. In caso di assenzadell’autore, il Premio non verrà consegnato. Nel caso in cui il libro sia stato scritto da più autori, è sufficientela presenza di almeno uno di essi.
RICORDA!
• Le opere dovranno essere consegnate entro il 30/04/2017
• La proclamazione del vincitore avverrà entro il 09/06/2017
• La premiazione si terrà il 07/10/2017