Da GanttProject alle Soft Skills
Gestire, pianificare e controllare i progetti / Casi aziendali: Pagani Automobili e Zordan Group

32,00 €
19,2 €
Area 01 – Scienze matematiche e informatiche
     
SINTESI
Sebbene esistano molti altri testi di Project Management, questo volume è unico nel suo genere. Non si tratta, infatti, di un’astratta trattazione teorica di stampo accademico, ma di una vera e propria guida pratica nata da una più che decennale esperienza maturata operando in tutti e tre i settori dell’ingegneria (civile e ambientale, industriale, dell’informazione). Tramite l’utilizzo di un software gratuito in lingua italiana, che chiunque può scaricare e installare sul proprio computer (indipendentemente dal sistema operativo utilizzato), si spiega, passo dopo passo, come gestire, pianificare e controllare i progetti, a prescindere dal dominio e dalla dimensione. Due casi di studio, riguardanti Pagani Automobili e Zordan Group, illustrano l’importanza delle cosiddette competenze trasversali o Soft Skills, che devono sempre accompagnare quelle tecniche di cui rappresentano il naturale completamento. Infine, alcuni semplici esempi, tratti da situazioni reali, spiegano come e perché applicare l’Earned Value Management System, il Project Revenue Management e l’analisi del Total Float, oltre a discutere il Free Float e il Project Float.

Agli argomenti del libro è dedicato il LinkedIn Group ”DA GANTTPROJECT ALLE SOFT SKILLS - GESTIRE, PIANIFICARE E CONTROLLARE I PROGETTI”, tramite il quale è possibile dialogare e confrontarsi con l'autore.
pagine: 236
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-255-1491-9
data pubblicazione: Giugno 2018
marchio editoriale: Aracne
SINTESI
EVENTI
RECENSIONI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto