Il mito d’Europa

18,00 €
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
     
SINTESI
Dopo i fasti della classicità, i miti del Medioevo e i grandi ideali dell’illuminismo , proprio ora che il sogno europeo sembra realizzarsi compiutamente, si assiste al lento regresso della base culturale europea e all’affermarsi del deficit etico.
L’Europa dei quindici si avvicina alle grandi sfide di questo nuovo millennio, vale a dire la lotta alla disoccupazione e l’allargamento ai Paesi dell’Est senza dunque grandi ideali.
In questo scenario, un ruolo significativo, sarà condotto dalla amministrazione comunitaria e dalle amministrazioni centrali e locali, con l’affermarsi di una tecnocrazia incapace di valorizzare la tradizione e lo spirito dell’uomo europeo.
Ad essere minacciato è quindi l’individuo e i suoi ideali. Compagna di viaggio la mitologica Europa, rapita da Zeus, fattosi toro e poi aquila.
pagine: 260
formato:
ISBN: 978-88-8179-349-5
data pubblicazione: Settembre 2015
marchio editoriale: SEAM
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto