Teoria dei giochi e strategie d’impresa

14,00 €
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
     
SINTESI
Dopo l’esame dei motivi che ne hanno determinato il successo rispetto alle precedenti teorie della concorrenza, il testo sviluppa con gradualità il linguaggio della teoria dei giochi applicandolo allo studio di alcuni fondamentali modelli di interazione strategica. La discussione di questi modelli viene condotta con riferimento a casi realistici, analizzati ricorrendo a sistematiche esemplificazioni numeriche. Il lettore viene così progressivamente aiutato ad apprendere la logica fondamentale del calcolo strategico. Per queste caratteristiche il testo si presta all’adozione nei corsi universitari che danno il necessario rilievo anche al linguaggio della teoria dei giochi.
pagine: 248
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-7999-965-6
data pubblicazione: Gennaio 2006
marchio editoriale: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto