Self-Study
La multimedialità e l’apprendimento della lingua inglese nel nuovo sistema universitario italiano
Area 10 – Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
Tweet
SINTESI
Questo volume pone l’accento sulle implicazioni del concetto di Self in quanto fonte di speculazioni e riflessioni di natura psicolinguistica e glottodidattica, e sul binomio inscindibile tra l’apprendimento linguistico autonomo e la multimedialità, indicando anche alcune delle prospettive future per quanto riguarda il mercato educational e i Virtual Language Centres. Ai processi di razionalizzazione e riorganizzazione dei moduli di lingua straniera sono di grande supporto i percorsi di auto-apprendimento, per lo più oggi organizzati dai Centri Linguistici di Ateneo in armonia con le disposizioni dei corsi di laurea delle varie facoltà italiane. Accanto a questo impianto teorico, il presente lavoro illustra i risultati dell’esperienza maturata nelle attività di Self-Study svolte dal Centro Linguistico dell’Università di Roma “Tor Vergata”.
pagine: | 124 |
formato: | 17 x 24 |
ISBN: | 978-88-7999-729-4 |
data pubblicazione: | Gennaio 2006 |
marchio editoriale: | Aracne |

SINTESI
