Marketing strategico dello sport e delle attività motorie
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
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SINTESI
Il testo approfondisce il processo strategico e i modelli di analisi da porre in essere nel settore dello sport e delle attività legate al movimento. L’obiettivo perseguito risiede nel trasferire e interiorizzare quanto più possibile i concetti, i modelli e le prassi del marketing strategico al settore dello sport. Il processo logico seguito nella costruzione di questo testo parte dall’analisi competitiva, attraverso concetti, modelli e strumenti, per poi passare al concetto di posizionamento dei modelli di analisi e realizzazione del posizionamento. Successivamente viene affrontata la problematica strategica, attraverso concetti, processi e modelli applicabili al mondo dello sport e delle attività legate al movimento. Infine, viene analizzato il concetto e il processo di pianificazione e la formulazione del piano di marketing e dei sistemi di controllo.
pagine: | 276 |
formato: | 17 x 24 |
ISBN: | 978-88-7999-672-3 |
data pubblicazione: | Gennaio 2006 |
marchio editoriale: | Aracne |

SINTESI
