Tecnologie e linguaggi dell'apprendimento
Le sfide della ricerca mediaeducativa
                            
                                			
									
								
								A cura di Lorenzo Denicolai, Alberto Parola
Selena Agnella, Francesca Alloatti, Alessandro Antonietti, Alberto Barbero, Fulvio Oscar Benussi, Luca Bonfanti, Chiara Borgia, Barbara Bruschi, Gian Paolo Caprettini, Veronica Cavicchi, Stefania Cazzoli, Angelo Chiarle, Federica Cornali, Eleonora Crestani, Mattia Davì, Maria del Amor De Ben Melgar, Giovanni Favata, Anna Giorgi, Renato Grimaldi, Gianni Latini, Micaela Liuccio, Pietro Madaro, Benedetta Martino, Ali Naserhelali, Silvia Palmieri, Eleonora Pantò, Annamaria Poli, Gianfranco Pomatto, Daniela Robasto, Alessia Rosa, Ilio Trafeli, Roberto Trinchero, Federica Viscusi
							
						
						
						Selena Agnella, Francesca Alloatti, Alessandro Antonietti, Alberto Barbero, Fulvio Oscar Benussi, Luca Bonfanti, Chiara Borgia, Barbara Bruschi, Gian Paolo Caprettini, Veronica Cavicchi, Stefania Cazzoli, Angelo Chiarle, Federica Cornali, Eleonora Crestani, Mattia Davì, Maria del Amor De Ben Melgar, Giovanni Favata, Anna Giorgi, Renato Grimaldi, Gianni Latini, Micaela Liuccio, Pietro Madaro, Benedetta Martino, Ali Naserhelali, Silvia Palmieri, Eleonora Pantò, Annamaria Poli, Gianfranco Pomatto, Daniela Robasto, Alessia Rosa, Ilio Trafeli, Roberto Trinchero, Federica Viscusi
													
								Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche							
						
                                                
            
             
                                                
                                                
                                                
             
                                                
                                                
                                                
                                                
                                                
            
            
            
            
                        
            
                 
            Tweet
            
            
                  
						
							
						
						
								
                                                                    SINTESI                                                                
								
							
                                                                                                                
                                                        
                                                    
                                                    
                                                    
							Il volume offre una panoramica di proposte concrete e di contributi scientifici orientati all’uso dei linguaggi mediali e digitali, concepiti come strumenti per favorire gli apprendimenti ma anche come mezzi di espressione, comunicazione, creazione di prodotti e ambienti in cui esprimere la propria identità e promuovere la cittadinanza attiva. L’approccio attraversa differenti discipline e suggerisce un possibile tracciato per la progettazione di ricerche (media)educative e idee, materiali, percorsi, metodi da spendere nelle scuole e sul territorio.							
							
                                                        | pagine: | 364 | 
| formato: | 17 x 24 | 
| ISBN: | 978-88-548-9174-6 | 
| data pubblicazione: | Dicembre 2015 | 
| marchio editoriale: | Aracne | 
| collana: | Teoria e ricerca in educazione | 29 | 
						
							SINTESI						
						
						
						
						                                                        
                                                                                                                                    
                                                                    INDICE                                                                                                                        
												
						
                                                
						
						
												
						
						
						
						
						
												
							
							
						
						
						



