Motivating Students
Area 10 – Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
Tweet
SINTESI
L’autrice offre uno spaccato completo e stimolante sugli studi e sulle ricerche intorno alla quaestio della motivazione a scuola, soprattutto a partire dall’angolo visuale della classe di lingua, spazio privilegiato nel quale ogni motivating device ha l’onore e l’onere di accorciare la distanza tra apprendente e LS. Rossella Mugno esplora con meticolosa attenzione le tecniche di incentivazione dell’interesse ad apprendere, nonché gli strumenti più idonei finalizzati all’incremento della motivazione, non senza una riflessione costante sul ruolo del docente e sulla sua professionalità che costantemente muta.
pagine: | 72 |
formato: | 14 x 21 |
ISBN: | 978-88-548-9111-1 |
data pubblicazione: | Gennaio 2016 |
marchio editoriale: | Aracne |
collana: | Neuropaideia | 12 |

SINTESI
