Public Art nelle università
Storia, esperienze a confronto e metodologie di valorizzazione
Area 10 – Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
Tweet
SINTESI
Portare lo studio e la conoscenza delle arti contemporanee fuori dall’isolamento teorico–accademico per favorire la formazione degli studenti nella consapevolezza del sistema delle arti e della loro concreta produzione nell’intreccio fra dinamiche locali, nazionali ed internazionali. Sono questi i presupposti da cui parte la ricerca il cui obiettivo è lo studio delle dinamiche che sottostanno al rapporto formazione-esposizione nei contesti accademici e che si esplicitano sia nei musei universitari che nelle opere d’arte pubblica collocate negli spazi delle università; il lavoro evidenzia quanto esse riescano ad incidere sulla mission educativa delle istituzioni in questione, sul rafforzamento dell’identità collettiva e sul raggiungimento di obiettivi extra–accademici.
pagine: | 412 |
formato: | 17 x 24 |
ISBN: | 978-88-548-7526-5 |
data pubblicazione: | Settembre 2014 |
marchio editoriale: | Aracne |
collana: | Riflessi in Elicona | 13 |

SINTESI
