Public Art nelle università
Storia, esperienze a confronto e metodologie di valorizzazione
                            
                                			
													
								Area 10 – Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche							
						
                                                
            
             
                                                
                                                
                                                
             
                                                
                                                
                                                
                                                
                                                
            
            
            
            
                        
            
                 
            Tweet
            
            
                  
						
							
						
						
								
                                                                    SINTESI                                                                
								
							
                                                                                                                
                                                        
                                                    
                                                    
                                                    
							Portare lo studio e la conoscenza delle arti contemporanee fuori dall’isolamento teorico–accademico per favorire la formazione degli studenti nella consapevolezza del sistema delle arti e della loro concreta produzione nell’intreccio fra dinamiche locali, nazionali ed internazionali. Sono questi i presupposti da cui parte la ricerca il cui obiettivo è lo studio delle dinamiche che sottostanno al rapporto formazione-esposizione nei contesti accademici e che si esplicitano sia nei musei universitari che nelle opere d’arte pubblica collocate negli spazi delle università; il lavoro evidenzia quanto esse riescano ad incidere sulla mission educativa delle istituzioni in questione, sul rafforzamento dell’identità collettiva e sul raggiungimento di obiettivi extra–accademici.							
							
                                                        | pagine: | 412 | 
| formato: | 17 x 24 | 
| ISBN: | 978-88-548-7526-5 | 
| data pubblicazione: | Settembre 2014 | 
| marchio editoriale: | Aracne | 
| collana: | Riflessi in Elicona | 13 | 
						
							SINTESI						
						
						
						
												
						
                                                
						
						
												
						
						
						
						
						
												
							
							
						
						
						



