La didattica delle lingue straniere in prospettiva metacognitiva
Teoria e prassi tecnologica
Area 10 – Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
Tweet
SINTESI
L’opera affronta la didattica delle lingue straniere da un punto di vista teorico ma indicando anche buone pratiche e materiali che sfruttano le nuove tecnologie. Sono sviluppati tre filoni: la didattica delle lingue straniere con spunti teorici, fornendo un quadro sulla differenza tra competenza linguistica e comunicativa, sulla didattica delle lingue straniere nelle sue fasi storiche, sui metodi d’insegnamento e sulle frontiere del metodo comunicativo; buone pratiche e tecnologia che affronta la questione di che cosa sia un lesson plan e di quali parti sia composto, la descrizione di un progetto svolto in classe dal nome Progetto Ambiente e dei risultati ottenuti; idee e materiali didattici posti in appendice, ovvero, attività pratiche svolte dall’autore e descritte sia in lingua italiana che in lingua inglese.
pagine: | 92 |
formato: | 14 x 21 |
ISBN: | 978-88-548-7404-6 |
data pubblicazione: | Luglio 2014 |
marchio editoriale: | Aracne |
collana: | Neuropaideia | 2 |

SINTESI
