Scuola 2.0: come insegnare a scrivere testi
Indicazioni per la scuola secondaria di primo grado e per il biennio
Area 10 – Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
Tweet
SINTESI
Si può insegnare a scrivere? Come utilizzare i nuovi mezzi elettronici nella didattica della scrittura? In che modo sanare la frattura tra le competenze tecnologiche delle diverse generazioni? Questo volume, nel delineare un curricolo che prende spunto dalle Indicazioni nazionali, illustra alcuni modelli procedurali e utili strategie per rendere efficace l’insegnamento e l’apprendimento della scrittura. Offre inoltre ai docenti e agli alunni numerose occasioni di riflessione e suggerisce pratiche didattiche che, partendo da bisogni e situazioni reali, consentano la sperimentazione di differenti tipi di testo (dagli sms ai saggi) e di supporti diversi, dal foglio di carta al computer.
pagine: | 200 |
formato: | 14 x 21 |
ISBN: | 978-88-548-7196-0 |
data pubblicazione: | Maggio 2014 |
marchio editoriale: | Aracne |
collana: | Quaderni di base | 2 |

SINTESI
EVENTI
RECENSIONI
