Per imparare c’è un’app
													
								Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche							
						
                                                
            
             
                                                
                                                
                                                
             
                                                
                                                
                                                
                                                
                                                
            
            
            
            
                        
            
                 
            Tweet
            
            
                  
						
							
						
						
								
                                                                    SINTESI                                                                
								
							
                                                                                                                
                                                        
                                                    
                                                    
                                                    
							Da sempre l’arrivo di una nuova tecnologia è accompagnato da una riflessione sulle modalità con cui può essere impiegata in ambito didattico e sulle implicazioni della sua diffusione in campo educativo. Questo iter non ha risparmiato gli iDevice che negli ultimi anni hanno riscosso un grande successo segnando una nuova epoca nell’ambito delle tecnologie educative. In quanto dispositivi mobili questi strumenti portano a sistema il principio della trasportabilità e introducono il meccanismo delle app attraverso cui è possibile svolgere qualsiasi attività in modo semplice e immediato. Il testo intende presentare sul piano pedagogico, a insegnanti ed educatori, potenzialità e criticità di questi strumenti e proporre alcuni spunti per la loro applicazione efficace nei contesti educativi.							
							
                                                        | pagine: | 216 | 
| formato: | 17 x 24 | 
| ISBN: | 978-88-548-5089-7 | 
| data pubblicazione: | Settembre 2012 | 
| marchio editoriale: | Aracne | 
| collana: | Teoria e ricerca in educazione | 18 | 
						
							SINTESI						
						
						
						
												
						
                                                
						
						
													
								EVENTI
							
												
						
						
						
						
						
												
							
							
						
						
						



