Spunti per educare nell’era del digitale
													
								Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche							
						
                                                
            
             
                                                
                                                
                                                
             
                                                
                                                
                                                
                                                
                                                
            
            
            
            
                        
            
                 
            Tweet
            
            
                  
						
							
						
						
								
                                                                    SINTESI                                                                
								
							
                                                                                                                
                                                        
                                                    
                                                    
                                                    
							Il volume costituisce l’esito teorico e pratico di progetti di ricerca avviati in differenti contesti educativi ed è volto a fornire degli spunti di riflessione agli educatori che intendono approcciarsi al mondo delle nuove tecnologie. La prima parte del libro è dedicata ad approfondire il legame tra apprendimento e nuove tecnologie, le modalità di impiego delle screens technologies in età infantile e le forme della media education nei percorsi di cittadinanza attiva con giovani adolescenti. Nella seconda parte, il focus verte sui nuovi linguaggi digitali, con particolare riferimento all’uso delle contronarrazioni online e al digital storytelling, inteso come strategia per il lavoro con adolescenti e adulti in difficoltà.							
							
                                                        | pagine: | 160 | 
| formato: | 17 x 24 | 
| ISBN: | 978-88-255-2866-4 | 
| data pubblicazione: | Novembre 2019 | 
| marchio editoriale: | Aracne | 
| collana: | Teoria e ricerca in educazione | 33 | 
						
							SINTESI						
						
						
						
						                                                        
                                                                                                                                    
                                                                    INDICE                                                                                                                        
												
						
                                                
						
						
												
						
						
						
						
						
													
								RECENSIONI
							
												
							
							
						
						
						



