Relazioni di agenzia e collaborazione per la sostenibilità nelle catene di fornitura globali
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
Tweet
SINTESI
Il volume analizza il legame tra politiche di CSR e decisioni di global sourcing concepite da grandi imprese internazionalizzate. Attraverso la chiave di lettura offerta dalla Teoria dell’agenzia, vengono approfondite le collaborazioni tra concorrenti finalizzate a migliorare l’efficacia e l’efficienza delle relazioni di fornitura. Tali collaborazioni muovono dalla necessità di migliorare la conoscenza delle problematiche di sostenibilità nei contesti a elevata incertezza ambientale e propongono un modello di intervento, alternativo a quello della singola impresa, per rispondere alle esigenze di sicurezza provenienti da consumatori e altri stakeholders.
| pagine: | 124 |
| formato: | 17 x 24 |
| ISBN: | 978-88-255-0545-0 |
| data pubblicazione: | Luglio 2017 |
| marchio editoriale: | Aracne editrice |
| collana: |
Collana di studi di Management Economia e Diritto delle imprese | 1 |
SINTESI




