Marketing assicurativo
Strategie, relazioni, e-insurance

Area 13 – Scienze economiche e statistiche
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SINTESI
Il volume analizza il mutato scenario del mercato assicurativo italiano nel Terzo Millennio, focalizzando l’attenzione sul ruolo che il marketing assume nelle imprese assicuratrici e sulla necessità di orientare la gestione dell’impresa alla qualità del servizio, nell’ambito di una crescente concorrenza che ridisegna le strutture e modalità del sistema distributivo. Le imprese assicuratrici italiane, pertanto, sono chiamate ad una prova impegnativa sul fronte dell’ef-ficienza organizzativa e strutturale. Si evidenzia, in particolare, come la concorrenza (in passato centrata sul prodotto) si orienti sempre di più sul cliente, per cui il rapporto/relazione fra assicurato e assicuratore riveste una rilevanza strategica, implicando fattori essenziali allo sviluppo delle compagnie assicuratrici quali la fiducia, l’immagine, la competenza, la dinamicità.
pagine: | 292 |
formato: | |
ISBN: | 978-88-207-5233-0 |
data pubblicazione: | Marzo 2015 |
marchio editoriale: | Liguori Editore |

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