Essepress
Si presenta a Igea Marina “La fisica del karate”, il libro del professor Concetto Gianino

La fisica del karate adesso è un libro. Grazie all’accordo con la casa editrice ARACNE di Roma, il prof. Gianino e il M° Giannì hanno pubblicato il libro che raccoglie e documenta l’esperienza maturata nello svolgimento dei corsi e dei laboratori sulla fisica del karate svolti presso le scuole della provincia di Ragusa e di Catania nell’ambito del Piano Nazionale Lauree Scientifiche.La prefazione e a cura della prof.ssa Josette Immé del Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’università di Catania, invece Shiahan Masaru Miura, cintura nera 9° dan e responsabile della SKI-Italia a curato una delle presentazioni del libro.
Nell’opera sono trattati i metodi didattici utilizzati nei corsi e vengono riportati i risultati sperimentali delle misure effettuate. Il libro è destinato a tutti quelli che desiderano comprendere le leggi della fisica che regolano il movimento del corpo umano, agli insegnanti di fisica, per trarre spunti per l’approccio didattico e agli istruttori di karate o di qualsiasi altro stile dell’arte marziale, per comprendere le potenzialità della loro pratica.
La prima presentazione ufficiale verrà fatta in occasione dello stage nazionale federale della Shotokan Karate-do International – Italia, venerdì 11 luglio 2014 presso il Palazzetto dello sport di Via Ennio a Igea Marina, il M° Antonino Giannì e Shihan Masaru Miura presenteranno il libro a tutti gli allievi, gli istruttori e i responsabili dei dojo in Italia.

Link al sito
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto