La Stampa
Michelangelo e Chiesa anglicana nel romanzo storico di Alec Ronchi

Ci sono anni che diventano momenti storici, punti di svolta della storia mondiale; episodi che, riletti a decenni, secoli di distanza, rappresentano quella chiave di volta che ha segnato destini di intere generazioni, di nazioni e di popoli.
Il 1534 apparentemente è un anno che sembra non far parte di quest’elenco eppure la penna di Alec Ronchi racconta una storia diversa, in cui quell’anno è un punto focale della storia europea.
Nella vita di tutti i giorni Andrea Piovano è un professore di Lettere di Racconigi: appassionato di teatro, ha avuto modo di soggiornare a lungo in Inghilterrra.
Lì ha sviluppato la sua passione per l’arte di Shake-speare e per la letteratura e la storia inglese.
Con lo pseudonimo di Alec Ronchi si è cimentato ora nel primo romanzo storico da lui scritto: “1534. Follia e verità” (Aracne Edizioni 20 euro), che sara presentato questa sera alle 18,30 nel salone della Soms in via Costa a Racconigi. [...]

Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto