aise - agenzia internazionale stampa estero
Italianos en México. Arquitectos, ingenieros, artistas entre los siglos XIX y XX: la presentazione all’ICC di Città del Messico

Sarà presentato il 7 maggio, alle ore 18.30, a Città del Messico nella sede dell’Istituto Italiano di Cultura il libro “Italianos en México. Arquitectos, ingenieros, artistas entre los siglos XIX y XX”, a cura di Martín M. Checa Artasu e Olimpia Niglio.
L’incontro sarà introdotto dalla presentazione di Luigi Maccotta, ambasciatore d’Italia in Messico, e dai saluti istituzionali di Marco Marica, direttore IIC Messico. Seguiranno gli interventi dei relatori: Elisa Drago Quaglia su “Letture dalle radici dell'arte e dell'architettura”, Olimpia Niglio su “La cultura dell’architettura e dell’arte italiana in Messico tra storia e contemporaneità” e Martin Checa-Artasu su “Descubriendo las trayectorias olvidadas de arquitectos y escultores italianos en México”.
Il volume, pubblicato in gennaio 2019 da Aracne Editrice in Roma, è la prima importante monografia sull’opera degli ingegneri, architetti e artisti italiani che hanno operato in Messico tra il XIX e il XX secolo.

Link al sito
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto