askanews
Aracne pubblica il volume “Italianos in Mexico”

È uscita a inizio anno la monografia Italianos en México che, attraverso i suoi capitoli, permette di conoscere alcuni importanti contributi realizzati in terra azteca da professionisti del Bel Paese nei campi dell’architettura, dell’ingegneria e delle arti.
È un libro pionieristico, che presenta le traiettorie di questi protagonisti della vita culturale e scientifica del Messico compilate per la prima volta, tratte da opere esistenti o, in alcuni casi, redatte a partire dalla memoria familiare dei loro discendenti.
Il volume —lanciato il 4 gennaio di quest’anno dalla casa italiana Aracne Editrice— pone anche le basi per continuare a indagare su tutti quei migranti, di qualsiasi nazionalità, che hanno abbellito questo Paese dell’America Latina con le loro opere, oltre ad aver trasmesso talento e conoscenze alle generazioni successive.

Link al sito
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto