La Repubblica
Storie e cifre del microcredito

Il microcredito spiegato con chiarezza a livello teorico generale nelle sue applicazioni pragmatiche in Italia: dal 2011 al 2013 questo strumento ha generato 10mila posti di lavoro. Un libro che analizza le origini, la storia, l’evoluzione, gli aspetti giuridici del microcredito e descrive la sua progressiva crescita nel Sud d’Italia. La Sicilia in questo panorama si caratterizza in positivo.
L’autore dimostra con dati statistici l’espansione del microcredito alle imprese e ai professionisti ed anche i buoni risultati nell’isola in termini di prestiti sociali, ovvero alle famiglie. Interessanti anche le storie-interviste che palesano come giovani professionisti, lavoratori siciliani e stranieri, abbiano avviato le loro attività, e come giovani coppie abbiano realizzato un loro piccolo sogno. Storie di solidarietà umana e sviluppo.

Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto