Interesse primario dell’azienda come principio–guida e bene comune
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
Tweet
SINTESI
A distanza di circa dieci anni dall’inizio della crisi finanziaria, iniziata negli USA nell’agosto 2008 per poi contagiare il resto del mondo e divenire globale, il presente lavoro intende inserirsi nel dibattito sul finalismo aziendale, proponendo un principio-guida, denominato “interesse primario dell’azienda”, che sia applicabile a tutte le classi di aziende, siano esse imprese, amministrazioni pubbliche o aziende non-profit, e che sia in grado di orientare tali organizzazioni produttive verso il bene comune degli stakeholder e della collettività, senza dimenticare la necessità delle organizzazioni stesse di sopravvivere e svilupparsi nel tempo.
| pagine: | 362 |
| formato: | 17 x 24 |
| ISBN: | 978-88-921-1055-7 |
| data pubblicazione: | Luglio 2017 |
| marchio editoriale: | G. Giappichelli Editore - Torino |
SINTESI




