CG video
Un approccio ragionato alla computer grafica e una guida alla realizzazione di video digitali.

Area 08 – Ingegneria civile e Architettura
Tweet
SINTESI
Questo libro e il DVD che lo accompagna sono destinati a chi vuole imparare a realizzare un video con riprese del mondo reale ed elementi realizzati in grafica tridimensionale. E' un manuale agile che contiene le nozioni di base nel percorso di formazione di chi si occuperà di grafica 3D in televisione, nella pubblicità e nei videogiochi. Lo scopo è quello di fornire gli strumenti operativi a svolgere tre diverse operazioni: documentare con un video un progetto o un concetto, creare un'animazione in 3DStudio o in Maya, contribuire ad inventare nuovi linguaggi grafici per una TV in corso di rapido cambiamento tecnologico.
Indice: La televisione oggi - La fine della TV come la conosciamo - Preparazione del processo produttivo - Elaborazione dei contenuti - La telecamera - Le riprese - la grafica 3D - L'animazione 3D - Gli strumenti di montaggio - Il montaggio - Il linguaggio.
pagine: | 140 |
formato: | 15 x 21 |
ISBN: | 978-88-7890-790-4 |
data pubblicazione: | Gennaio 2015 |
marchio editoriale: | Edizioni Kappa |

SINTESI
