Bambini in difficoltà nell’apprendimento della lingua scritta

16,00 €
Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
     
SINTESI
Il volume raccoglie gli interventi del Workshop “Bambini in difficoltà nell’apprendimento della lingua scritta”, che si è svolto a Roma nell’Ottobre del 2000. L’insieme dei contributi fornisce una panoramica sullo studio dei processi di apprendimento della lingua scritta e sull’esame dei suoi disturbi, evidenziando inoltre alcuni aspetti peculiari legati alle caratteristiche della lingua italiana.
Vengono anche esaminati numerosi contributi di ricerca sul problema della consapevolezza, da parte dei bambini, delle differenze tra lingua orale e scritta e sulla eventuale inadeguatezza delle richieste della scuola alle reali competenze del bambino.
pagine: 264
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-7890-481-1
data pubblicazione: Aprile 2015
marchio editoriale: Edizioni Kappa
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto