Il danno da vacanza rovinata
Come si tutela il turista

15,00 €
Area 12 – Scienze giuridiche
     
SINTESI
Lo scopo primario del volume è l’approfondimento della tematica della vacanza rovinata ed il conseguente risarcimento.
Il principale punto di vista adottato è quello del turista/consumatore, ovvero colui che necessita di una maggiore tutela poiché spesso vittima inconsapevole dei danni patiti durante quel periodo di riposo e svago denominato “vacanza”.
Partendo da quest’ottica, si è approfondita la veste prettamente giuridica della questione – con analisi di articoli di legge e di pronunce giurisprudenziali -, ma si è altresì approfondita ed analizzata una casistica fondata, soprattutto, su casi pratici con il fine ultimo di essere un supporto per gli operatori del diritto che si interfacciano con questa realtà, nonché per il turista quale singolo individuo che desidera conoscere più approfonditamente i propri diritti.
Per tali motivazioni, all’interno del testo sono stati inseriti schemi e tabelle, unitamente ad un capitolo ad hoc contenente alcuni facsimili regolanti i casi più frequenti.
pagine: 165
formato: 15 x 21
ISBN: 978-88-6959-346-8
data pubblicazione: Ottobre 2015
marchio editoriale: Key editore
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto