L’apprendimento permanente e lo sviluppo del territorio
 
                                            
													
								Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche							
						
                                                
            
             
                                                
                                                
                                                
             
                                                
                                                
                                                
                                                
                                                
            
            
            
            
                        
            
                 
            Tweet
            
            
                  
						
							
						
						
								
                                                                    SINTESI                                                                
								
							
                                                                                                                
                                                        
                                                    
                                                    
                                                    
							Il tema del lifelong learning, oramai da diversi anni, è diventato un tema centrale e nelle strategie di governance dei sistemi formativi e nella più generale prospettiva di crescita socio-economica a livello globale, continentale e nazionale. Da tempo Parlamento e Commissione europea hanno individuato nel Lifelong Learning una priorità dei sistemi formativi, istituzionali e non, mettendo al centro delle proprie politiche e attività programmatiche il tema dell’Apprendimento permanente. La risoluzione del Parlamento europeo del 13 marzo 2012, che rilancia e ridefinisce la strategia europea sull’Apprendimento permanente a livello continentale e l’inserimento del tema dell’Apprendimento permanente nel DDL sul lavoro, dove si specifica il diritto di ogni persona all’AP in ogni fase della vita, nell’ambito di un sistema condiviso e territorialmente integrato, ne sono una ulteriore testimonianza.							
							
                                                        | pagine: | 136 | 
| formato: | 14 x 21 | 
| ISBN: | 978-88-6760-104-2 | 
| data pubblicazione: | Settembre 2015 | 
| marchio editoriale: | Pensa Mutimedia | 
| collana: | Quaderni di Pedagogia del lavoro e delle organizzazioni | 4 | 
 
						
							SINTESI						
						
						
						
												
						
                                                
						
						
												
						
						
						
						
						
												
							
							
						
						 
						




 
 
	                    	 
				