L’arte e il disegno per interagire con i bambini
Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
Tweet
SINTESI
Occorre sempre e comunque seguire i protocolli scientifici? Oppure, a volte, è meglio seguire la libertà creativa? Il libro, e il conseguente nuovo metodo di analisi proposto, nascono da fattori diversi dal “rigore”. Si è unito alla conoscenza dell’arte la conoscenza derivante da studi umanistici che hanno dato vita, tramite l’approfondimento di materie come la filosofia, la sociologia, la psicologia e la pedagogia sperimentale, a spunti illuminanti che hanno reso possibile l’opera. Il tutto è stato realizzato secondo determinati concetti a cui la moderna pedagogia è giunta, ma senza essere troppo subordinati a regole o a percorsi già battuti. Un inno alla ricerca, sicuramente, ma anche alla personale capacità di espressione.
pagine: | 120 |
formato: | 14 x 21 |
ISBN: | 978-88-548-9833-2 |
data pubblicazione: | Novembre 2016 |
marchio editoriale: | Aracne |

SINTESI
