Business Communication 2.0
Principi, evoluzione e strumenti della comunicazione d’impresa

14,00 €
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Area 13 – Scienze economiche e statistiche
     
SINTESI
Il tema della comunicazione d’impresa integra il più ampio ambito di studio del marketing ed è argomento rilevante nel dibattito scientifico a livello nazionale e internazionale. In poche decine di anni si è passati da una società in cui i principali mezzi di comunicazione erano quelli di massa unidirezionali, a una società in cui lo scambio di informazioni avviene tra utenti, many to many, grazie alle logiche del Web partecipativo: da un’era in cui il brand era il protagonista, a un’era in cui il singolo soggetto è il protagonista e il cliente assume una posizione di potere rispetto alla marca. Questo nuovo contesto inevitabilmente mette in discussione il modo di comunicare anche delle aziende, che oggi devono assumere come focus principale la gestione di conversazioni e comunità per la creazione di esperienze positive online. L’obiettivo è coinvolgere non solo i consumatori, ma anche tutti coloro che collaborano a vario titolo all’interno dell’azienda, generando un nuovo modello di comunicazione d’Impresa 2.0.
pagine: 172
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-9326-9
data pubblicazione: Maggio 2016
marchio editoriale: Aracne
SINTESI
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