L'inclusione scolastica dei bambini immigrati
Un approccio psico-educativo alla relazione interculturale
Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
Tweet
SINTESI
Molto tempo fa si diceva che una metà del mondo ignora come vive l’altra metà. Allora era vero. Lo ignorava perché non gliene importava. La metà che stava sopra si preoccupava molto poco delle lotte, e ancora meno della sorte, di quelli che si trovavano sotto, fino a quando era possibile tenerli a distanza e al loro posto. Poi però è arrivato il momento in cui il disagio e il crescente numero di questi ultimi è diventato talmente grande e le rivendicazioni così violente che non è stato più possibile disinteressarsene, e la metà di sopra è stata costretta a occuparsi del problema. Da allora le conoscenze al riguardo si sono rapidamente accumulate e tutto il mondo ha avuto abbondanti elementi di risposta per colmare la sua primitiva ignoranza.
pagine: | 392 |
formato: | 14 x 21 |
ISBN: | 978-88-548-9206-4 |
data pubblicazione: | Marzo 2016 |
marchio editoriale: | Aracne |

SINTESI
EVENTI
