Dinamiche della Conoscenza
Epistemologia e prassi della formazione
                            
                                			
													
								Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche							
						
                                                
            
             
                                                
                                                
                                                
             
                                                
                                                
                                                
                                                
                                                
            
            
            
            
                        
            
                 
            Tweet
            
            
                  
						
							
						
						
								
                                                                    SINTESI                                                                
								
							
                                                                                                                
                                                        
                                                    
                                                    
                                                    
							Il senso di questo libro è nel tentativo di elaborare una “epistemologia concreta” della formazione nel presente. L’autrice cerca di offrire risposte ed esempi alle molte inquietudini che le emergenze formative del contemporaneo ci sollecitano, e ne sperimenta le applicabilità. L’opera nasce infatti dall’esigenza di riflettere, in senso globale, sulle prassi formative e sui loro modelli, nonché sulle conseguenze, non sempre esplicite, che questi hanno nei confronti dei comportamenti e dei valori. Di qui il tentativo di chiarire la relazione fra campi epistèmici e scelte morali, sullo sfondo di un contesto di pratica educativa. Ogni capitolo approda ad una proposta progettuale, sulla base delle esperienze svolte in differenti ambienti educativi.  Opera vincitrice del premio SIPED (Società Italiana di Pedagogia) per il settore scientifico disciplinare M-PED/01, V^ edizione 2018
| pagine: | 200 | 
| formato: | 14 x 21 | 
| ISBN: | 978-88-548-8168-6 | 
| data pubblicazione: | Febbraio 2015 | 
| marchio editoriale: | Aracne | 
						
							SINTESI						
						
						
						
												
						
                                                
						
						
												
						
						
						
						
						
												
							
							
						
						
						



