I saperi dell’agire
La valorizzazione educativa delle competenze locali per la gestione ambientale
                            
                                			
													
								Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche							
						
                                                
            
             
                                                
                                                
                                                
             
                                                
                                                
                                                
                                                
                                                
            
            
            
            
                        
            
                 
            Tweet
            
            
                  
						
							
						
						
								
                                                                    SINTESI                                                                
								
							
                                                                                                                
                                                        
                                                    
                                                    
                                                    
							L’agire umano è conoscenza in atto, “implicata” nell’attività antropica di trasformazione della natura. La lettura pedagogica dell’azione e della produzione umana riconduce al processo mentale/cognitivo di costruzione delle conoscenze e delle competenze di un gruppo umano nella relazione con l’ambiente di insediamento. L’unicità e la specificità storico-culturale di tale relazione determinano il carattere locale dei saperi, dei prodotti e del sistema di vita che da essa prendono forma.							
							
                                                        | pagine: | 240 | 
| formato: | 14 x 21 | 
| ISBN: | 978-88-548-7881-5 | 
| data pubblicazione: | Ottobre 2015 | 
| marchio editoriale: | Aracne | 
| collana: | LearningCulture | 4 | 
 
						
							SINTESI						
						
						
						
												
						
                                                
						
						
												
						
						
						
						
						
												
							
							
						
						 
						




 
 
	                    	 
				 
                                             
                                             
                                                                        								 
                                                                                
							    		 
                                                                                 
							    		