L’esperienza nel controllo delle reti sociali delle associazioni di volontariato
Il caso del CSV etneo. Atti del convegno “Il sistema di valutazione del CSVE: Risultati e sviluppi”, Catania 6 febbraio 2013

12,00 €
7,2 €
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
     
SINTESI
Con il Convegno “Il Sistema di Valutazione del CSVE: risultati e sviluppi” il Centro di Servizio per il Volontariato Etneo il 6 febbraio 2013 presenta il suo sistema di valutazione. Questo percorso di Ricerca e Valutazione comincia nel 2010 quando il CSVE affida la supervisione dell’area Ricerca e Valutazione al GOT (Centro di Ricerca Interdisciplinare sulla Governance dello Sviluppo Territoriale) per analizzare: la qualità dei servizi erogati alle Organizzazioni di Volontariato e quali fattori hanno influito maggiormente sul livello di soddisfazione espresso relativamente ad un settore attraverso la Customer Satisfaction Analysis; la valutazione della posizione ricoperta dalle Organizzazioni di Volontariato all’interno della rete sociale attraverso la Social Network Analisys; le modalità con cui si è reso conto agli stakeholder dell’attività svolta e dei risultati attesi ottenuti attraverso la Rendicontazione Sociale e la creazione del “pannello aziendale” per il controllo dell’azione gestionale e dei suoi risultati. I risultati raggiunti sono andati ben oltre gli obiettivi prefissati e la strada intrapresa oggi dal CSVE in materia di Valutazione permette alle Associazioni di costruire il proprio sistema di rilevazione in relazione alle proprie attività ed ai servizi che offrono alla comunità.
pagine: 64
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-7587-6
data pubblicazione: Dicembre 2014
marchio editoriale: Aracne
SINTESI
INDICE
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto