Viaggio a Oaxaca
Un itinerario formativo nella narrazione
Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
Tweet
SINTESI
Lo scopo di questo libro, che si compone di una parte saggistica ed una letteraria (un diario di viaggio), è quello di proporre in forma — narrativa, appunto — un itinerario di conoscenza nell’intercultura. Si passa così dalla riflessione teorica, agli esempi concreti della comparazione educativa, della pedagogia interculturale, della narrazione presentata come una forma del pensiero; strumento principe di costruzione-organizzazione della conoscenza, spunto didattico e pedagogico di sicuro interesse e novità. Queste pagine dedicate, oltre che ai ricercatori e agli studenti, anche ai genitori, agli educatori e agli insegnanti, suggeriscono un approccio narrativo all’insegnamento e all’educazione attraverso riflessioni ed esempi.
pagine: | 168 |
formato: | 14 x 21 |
ISBN: | 978-88-548-6851-9 |
data pubblicazione: | Gennaio 2014 |
marchio editoriale: | Aracne |

SINTESI
