Mutamenti nell’organizzazione e nei sistemi informativi prodotti dalla diffusione dell’information technology
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
Tweet
SINTESI
L’avvento della rivoluzione digitale, come conseguenza della nascita e del rapido diffondersi delle nuove tecnologie, ha determinato profondi cambiamenti in ambito sociale ed economico. È mutato il comportamento dei consumatori rispetto alle scelte, al processo di formazione, alle modalità di acquisto di un bene e/o servizio. Il consumatore ha assunto un ruolo proattivo. La rete garantisce e facilita l’accesso alle informazioni e consente di condividere molteplici contenuti; di conseguenza, ogni persona è in grado di interagire e generare un cambiamento di opinioni. L'introduzione di nuovi strumenti di Information Communication Technology (ICT) ha prodotto, tra gli altri, profondi cambiamenti organizzativi e nei sistemi informativi aziendali. Descrivere il ruolo del sistema informativo e l'impatto dell'ICT sui processi gestionali ed organizzativi rappresenta l’obiettivo primario della presente ricerca.
pagine: | 100 |
formato: | 14 x 21 |
ISBN: | 978-88-548-6742-0 |
data pubblicazione: | Dicembre 2013 |
marchio editoriale: | Aracne |

SINTESI
