La rappresentazione nello spazio commerciale
Storia, modelli, tendenze
Area 08 – Ingegneria civile e Architettura
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SINTESI
Oggi la condizione dove avviene il commercio non è semplicemente un luogo fisico, piuttosto un contesto di loghi, marchi, pittogrammi e immagini. Questi strumenti, in mano al mercato, costituiscono una forza senza freni, in grado di muovere le folle, di creare bisogni che la società dei consumi necessita per la sua stessa sopravvivenza. Da sempre il commercio ha sfruttato il forte impatto comunicativo e la funzione persuasoria offerte dal disegno ai fini della buona riuscita della vendita. Queste le ragioni di uno studio concentrato sulla rappresentazione all’interno dei luoghi per il commercio, la cui natura effimera e in continua mutazione, ci permette un confronto con una delle frontiere della disciplina.
pagine: | 216 |
formato: | 14,5 x 22,5 |
ISBN: | 978-88-548-6528-0 |
data pubblicazione: | Ottobre 2013 |
marchio editoriale: | Aracne |

SINTESI
