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Le nuove frontiere del lavoro nel caso dei call center in Calabria
Area 14 – Scienze politiche e sociali
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SINTESI
Il lavoro nei Call Center può essere considerato come una delle maggiori espressioni delle trasformazioni socioeconomiche in atto, e per questo è un punto di vista privilegiato per osservarne elementi e caratteri.Ogni trasformazione prevede un confine da attraversare. Trasformare è “dare forma muovendo avanti”. Che tipo di confine conosce oggi il lavoro e la sua organizzazione? O, forse, è più corretto parlare di frontiera? Uno spazio, cioè, in cui gli elementi predominanti sono l’incertezza e la commistione?A partire dall’analisi del lavoro nei call center in Calabria, si indagano diverse frontiere vissute dai tre principali attori in campo: le organizzazioni, tra burocrazia e flessibilità; i territori, tra mancanza di lavoro e sviluppo dell’occupazione; i lavoratori, tra lavoro desiderato e scelte di vita.
pagine: | 112 |
formato: | 14 x 21 |
ISBN: | 978-88-548-6485-6 |
data pubblicazione: | Ottobre 2013 |
marchio editoriale: | Aracne |

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