La psicologia a scuola
Esperienze e strumenti operativi per lavorare con gli allievi, gli insegnanti e i genitori

19,00 €
11,4 €
Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
     
SINTESI
L’autore descrive come si svolgono gli interventi psicologici nella scuola: la tecnica delle “osservazioni” nella scuola dell’infanzia, primaria e media, i gruppi–di–lavoro con gli insegnanti, lo sportello di ascolto rivolto agli allievi, genitori e insegnanti, per un loro supporto psicologico (con il contributo di Eloisa Tonci). L’autore mette in luce i metodi e gli strumenti atti ad agevolare il clima emotivo e le relazioni nella scuola attraverso gli incontri con i genitori e le esperienze di gruppo nelle classi (laboratori alle relazioni, i percorsi sull’affettività e per la prevenzione del bullismo), utili a migliorare la crescita emotiva degli allievi e la loro convivenza nella scuola (con il contributo di Paola Carboncini). Nella parte finale del libro descrive il “disegno infantile” come strumento utile per capire i bambini.
pagine: 308
formato: 14 x 21
ISBN: 978-88-548-6303-3
data pubblicazione: Settembre 2013
marchio editoriale: Aracne
collana: L’Immaginale. Sezione Officina | 1
SINTESI
EVENTI
RECENSIONI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto