Il marketing applicato al turismo
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
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SINTESI
Secondo la definizione ufficiale dell’Unione europea, “per turismo si intende l’attività di chi si rechi e soggiorni in luoghi diversi da quelli in cui risiede abitualmente per non più di un anno consecutivo a scopo ricreativo, d’affari o altro. Questo settore multiforme coinvolge molte persone e riguarda numerose attività economiche differenti”. Il Prof. Mattia Lettieri, a partire dai principali fondamenti del marketing, presenta, nella seconda parte, l’analisi del marketing turistico, considerando il concetto di territorio come “sistema vitale” e quindi oggetto di attività di comunicazione e di valorizzazione della sua identità. Effettuare un’operazione di marketing su un territorio significa definire gli strumenti concettuali ed operativi per collegare la domanda di territorio alla sua offerta; l’obiettivo è presentare un’area geografica in relazione ai bisogni espressi dalla domanda, sia interna che esterna.
pagine: | 332 |
formato: | 17 x 24 |
ISBN: | 978-88-548-5960-9 |
data pubblicazione: | Aprile 2013 |
marchio editoriale: | Aracne |

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