Il marketing applicato al turismo

21,00 €
12,6 €
Mattia Lettieri
Prefazione di Sabino Lombardi
Introduzione di Luigi Picariello
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
     
SINTESI
Secondo la definizione ufficiale dell’Unione europea, “per turismo si intende l’attività di chi si rechi e soggiorni in luoghi diversi da quelli in cui risiede abitualmente per non più di un anno consecutivo a scopo ricreativo, d’affari o altro. Questo settore multiforme coinvolge molte persone e riguarda numerose attività economiche differenti”. Il Prof. Mattia Lettieri, a partire dai principali fondamenti del marketing, presenta, nella seconda parte, l’analisi del marketing turistico, considerando il concetto di territorio come “sistema vitale” e quindi oggetto di attività di comunicazione e di valorizzazione della sua identità. Effettuare un’operazione di marketing su un territorio significa definire gli strumenti concettuali ed operativi per collegare la domanda di territorio alla sua offerta; l’obiettivo è presentare un’area geografica in relazione ai bisogni espressi dalla domanda, sia interna che esterna.
pagine: 332
formato: 17 x 24
ISBN: 978-88-548-5960-9
data pubblicazione: Aprile 2013
marchio editoriale: Aracne
SINTESI
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