Comprare e vendere un'azienda
Come, perché, quando, a che prezzo
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
Tweet
SINTESI
Nel libro si analizzano le principali problematiche teoriche o pratiche relative all'acquisto o alla vendita di una azienda. Si illustrano le modalità ottimali che richiedono una analisi delle fasi di selezione, di valutazione e negoziazione dell'impresa oggetto della transazione, secondo differenti prospettive (valutative, economiche, giuridiche, strategiche, fiscali, organizzative, tecnologiche, ecc.).Tra gli interrogativi rilevanti di questo libro vi sono:
- Perché comprare o vendere una azienda?
- Quando comprare o vendere un impresa?
- Come condure la negoziazione?
- Come valutare e che prezzo pagare per l'azienda?
- Come e con quali modalità vendere o acquistare un impresa?
Il libro descrive gli strumenti e i criteri ottimali per comprare o vendere una azienda cercando anche di evitare gli errori possibili.
pagine: | 314 |
formato: | 17 x 24 |
ISBN: | 978-88-548-5577-9 |
data pubblicazione: | Novembre 2012 |
marchio editoriale: | Aracne |

SINTESI
