Internazionalizzazione e innovazione
Approcci ed esperienze
                            
                                			
													
								Area 13 – Scienze economiche e statistiche							
						
                                                
            
             
                                                
                                                
                                                
             
                                                
                                                
                                                
                                                
                                                
            
            
            
            
                        
            
                 
            Tweet
            
            
                  
						
							
						
						
								
                                                                    SINTESI                                                                
								
							
                                                                                                                
                                                        
                                                    
                                                    
                                                    
							Il volume presenta un'ampia panoramica su decisioni strategiche e scelte operative sviluppate dalle imprese nei processi di internazionalizzazione produttiva e commerciale, coniugando riflessioni generali sulla teoria dell'internazionalizzazione con implicazioni operative per le imprese italiane. La relazione tra scelte di innovazione e percorsi di internazionalizzazione viene sviluppata usando, nelle due parti del volume, differenti prospettive: la prospettiva strategica e la prospettiva relazionale. La prima parte del volume - Strategie, innovazione e comunicazione nei percorsi di internazionalizzazione - raccoglie quattro contributi sul tema della strategia, dell'innovazione e del marketing/comunicazione rivolte ai mercati globali. La seconda parte del volume - Relazioni, cooperazione e sostenibilità nei percorsi di internazionalizzazione - si concentra sullo studio delle relazioni tra imprese in contesti internazionali.							
							
                                                        | pagine: | 248 | 
| formato: | 17 x 24 | 
| ISBN: | 978-88-548-5436-9 | 
| data pubblicazione: | Novembre 2012 | 
| marchio editoriale: | Aracne | 
 
						
							SINTESI						
						
						
						
												
						
                                                
						
						
												
						
						
						
						
						
												
							
							
						
						 
						




 
 
	                    	 
				 
																														
                                             
                                             
                                                                        								 
                                                                                
							    		 
                                                                                 
							    		