Internazionalizzazione e innovazione
Approcci ed esperienze
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
Tweet
SINTESI
Il volume presenta un'ampia panoramica su decisioni strategiche e scelte operative sviluppate dalle imprese nei processi di internazionalizzazione produttiva e commerciale, coniugando riflessioni generali sulla teoria dell'internazionalizzazione con implicazioni operative per le imprese italiane. La relazione tra scelte di innovazione e percorsi di internazionalizzazione viene sviluppata usando, nelle due parti del volume, differenti prospettive: la prospettiva strategica e la prospettiva relazionale. La prima parte del volume - Strategie, innovazione e comunicazione nei percorsi di internazionalizzazione - raccoglie quattro contributi sul tema della strategia, dell'innovazione e del marketing/comunicazione rivolte ai mercati globali. La seconda parte del volume - Relazioni, cooperazione e sostenibilità nei percorsi di internazionalizzazione - si concentra sullo studio delle relazioni tra imprese in contesti internazionali.
pagine: | 248 |
formato: | 17 x 24 |
ISBN: | 978-88-548-5436-9 |
data pubblicazione: | Novembre 2012 |
marchio editoriale: | Aracne |

SINTESI
