Cronaca di una tribù (e di quattro suoi clan)
Concezioni della sostenibilità e orientamenti temporali in contesti educativi informali. L’esperienza dei Gruppi di Acquisto Solidale
                            
                                			
													
								Area 14 – Scienze politiche e sociali							
						
                                                
            
             
                                                
                                                
                                                
             
                                                
                                                
                                                
                                                
                                                
            
            
            
            
                        
            
                 
            Tweet
            
            
                  
						
							
						
						
								
                                                                    SINTESI                                                                
								
							
                                                                                                                
                                                        
                                                    
                                                    
                                                    
							Le profonde trasformazioni delle nostre società mettono oggi in evidenza fenomeni educativi nuovi. Apprendimenti informali prendono forma spontaneamente all’interno dei percorsi esistenziali dei soggetti e nei loro ambienti di vita. Molti studi dimostrano che l’educazione informale, più di quella formale, può influire sugli atteggiamenti e gli stili di vita in modo profondo e duraturo, può educare grandi masse di persone, soprattutto le più difficili da raggiungere, a impegnarsi per costruire una comunità planetaria sostenibile. Questa ricerca ha l’ambizione di  portare un contributo significativo alla conoscenza, ancora troppo limitata, del fenomeno dei Gruppi di Acquisto Solidale, illuminandone in particolare l’aspetto finora meno indagato: quello delle potenzialità educative. Nel capitolo conclusivo vengono in particolare discusse alcune criticità emerse e si ipotizzano alcuni percorsi per proseguire la ricerca in futuro.							
							
                                                        | pagine: | 456 | 
| formato: | 14 x 21 | 
| ISBN: | 978-88-548-5402-4 | 
| data pubblicazione: | Novembre 2012 | 
| marchio editoriale: | Aracne | 
| collana: | Itinerari sociali | 9 | 
 
						
							SINTESI						
						
						
						
												
						
                                                
						
						
												
						
						
						
						
						
												
							
							
						
						 
						




 
 
	                    	 
				 
																														
                                             
                                             
                                                                        								 
                                                                                
							    		 
                                                                                 
							    		