L'analisi sociosemiotica della conversazione nei focus group
Teoria e metodo
                            
                                			
													
								Area 14 – Scienze politiche e sociali							
						
                                                
            
             
                                                
                                                
                                                
             
                                                
                                                
                                                
                                                
                                                
            
            
            
            
                        
            
                 
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							La tecnica del focus group è sempre più diffusa in ambito accademico, nel marketing e negli studi sulla politica. Ma come analizzare questa particolare forma d'interazione comunicativa? Questo volume propone un metodo interdisciplinare che mette insieme strumenti e intuizioni di due approcci poco applicati in ambito sociologico: la conversation analysis e la sociosemiotica. Ipotizzando un metodo inclusivo e triangolabile con altri approcci analitici per una lettura sociologica sinergica dei topic affrontati nei focus group, attraverso un'indagine in profondità a vari livelli, il testo si rivolge agli studenti dei corsi di laurea specialistica in Scienze della comunicazione e a quanti, in ambito pubblico e privato, vogliano sperimentare questo modello analitico.							
							
                                                        | pagine: | 136 | 
| formato: | 14 x 21 | 
| ISBN: | 978-88-548-5354-6 | 
| data pubblicazione: | Novembre 2012 | 
| marchio editoriale: | Aracne | 
 
						
							SINTESI						
						
						
						
												
						
                                                
						
						
												
						
						
						
						
						
												
							
							
						
						 
						




 
 
	                    	 
				 
																														
                                             
                                             
                                                                        								 
                                                                                
							    		 
                                                                                 
							    		