L'Italia e i mass media
									
								
								A cura di Marco Gargiulo
Gabriella Alfieri, Giovanna Alfonzetti, Alessandro Aresti, Andrea Tullio Canobbio, Lorenzo Denicolai, Paola Desideri, Nora GAlli De' Paratesi, Vera Gheno, Laura Gilli, Mariella Giuliano, Stefania Iannizzotto, Giorgio Lo Feudo, Ivan Lombardi, Daria Motta, Eleftheria Papakosta, Roberto Pigro, Gianmarco Pitzanti, Mirella Romano, Francesca Sannazzaro, Agnese Trocchi, Giovanni Urraci, Andrea Viviani
							
						
						
						Gabriella Alfieri, Giovanna Alfonzetti, Alessandro Aresti, Andrea Tullio Canobbio, Lorenzo Denicolai, Paola Desideri, Nora GAlli De' Paratesi, Vera Gheno, Laura Gilli, Mariella Giuliano, Stefania Iannizzotto, Giorgio Lo Feudo, Ivan Lombardi, Daria Motta, Eleftheria Papakosta, Roberto Pigro, Gianmarco Pitzanti, Mirella Romano, Francesca Sannazzaro, Agnese Trocchi, Giovanni Urraci, Andrea Viviani
													
								Area 10 – Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche							
						
                                                
            
             
                                                
                                                
                                                
             
                                                
                                                
                                                
                                                
                                                
            
            
            
            
                        
            
                 
            Tweet
            
            
                  
						
							
						
						
								
                                                                    SINTESI                                                                
								
							
                                                                                                                
                                                        
                                                    
                                                    
                                                    
							La lingua della radio e della televisione, della pubblicità e della stampa, ma anche dei socialnetwork e dei giochi on line: il rapporto degli italiani con i mass-media tradizionali e con i mezzi di comunicazione più nuovi e originali. In questo volume sono raccolti contributi che affrontano problemi inerenti la lingua dei mass-media contemporanei e il rapporto tra questi e la complessità plurilingue della società italiana. In particolare, in questo che vuole essere il primo resoconto di un lavoro di ricerca e confronto internazionale promosso dall'Università di Bergen, confluisce un nutrito numero di studi sull'italiano e le sue varietà nella società della comunicazione.							
							
                                                        | pagine: | 460 | 
| formato: | 14 x 21 | 
| ISBN: | 978-88-548-5345-4 | 
| data pubblicazione: | Dicembre 2012 | 
| marchio editoriale: | Aracne | 
| collana: | Supplementi alla Biblioteca di Linguistica | 14 | 
 
						
							SINTESI						
						
						
						
						                                                        
                                                                                                                                    
                                                                    INDICE                                                                                                                        
												
						
                                                
						
						
												
						
						
						
						
						
												
							
							
						
						 
						




 
 
	                    	 
				 
																														
                                             
                                             
                                                                        								 
                                                                                
							    		 
                                                                                 
							    		