Il piano di marketing integrato
L'analisi del turismo nella provincia di Reggio Calabria
Area 13 – Scienze economiche e statistiche
Tweet
SINTESI
In un confronto competitivo sempre più globalizzato il successo delle imprese dipende spesso dalle condizioni di attrattività di un dato contesto locale. Partendo da questo presupposto il presente lavoro analizza il reciproco legame tra il territorio e le attività turistiche della Regione di Calabria. La ricerca parte dall'analisi SWOT all'interno di un Piano di Marketing Integrato che tiene conto dei vincoli di sostenibilità sociale e ambientale, per arrivare a proporre un modello (AS IS - TO BE) in grado di indagare il suddetto legame e di supportare le politiche a sostegno dello sviluppo dell'area oggetto di studio. Il libro ha origine da uno studio realizzato per conto dell'Istituto Tagliacarne nella Regione Calabria e di recente approfondito con una prima parte teorica sull'utilità degli strumenti di marketing, alla luce dei nuovi orientamenti emersi in letteratura, e con una seconda parte mediante un'indagine empirica, circoscrivendo il campo di osservazione alla Provincia di Reggio Calabria.
pagine: | 140 |
formato: | 17 x 24 |
ISBN: | 978-88-548-5208-2 |
data pubblicazione: | Novembre 2012 |
marchio editoriale: | Aracne |

SINTESI
