Il metodo Feuerstein tra teoria e sperimentazione didattica

15,00 €
9,00 €
Area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
     
SINTESI
Il sistema educativo è da sempre lo strumento per la trasmissione deivalori, delle idee e del patrimonio culturale. Assume quindi una funzionestrategica “insegnare a diventare buoni pensatori”, stimolare losviluppo delle abilità di pensiero e la consapevolezza dei propri processimentali. L’obiettivo è quello di creare menti flessibili, che non sifacciano disorientare dal nuovo e che sappiano essere critiche e creativerispetto alle conoscenze. Asse portante di questo volume è la teoriadi R. Feuerstein e l’approfondimento dei suoi modelli di “modificabilitàcognitiva” e “arricchimento strumentale”. I saggi che lo compongonoillustrano con spirito critico la misura realmente innovativache il contributo di Feuerstein ha acquisito nell’ambito della riflessionee della pratica educativa.
pagine: 236
formato: 14 x 21
ISBN: 978-88-548-3596-2
data pubblicazione: Ottobre 2010
marchio editoriale: Aracne
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto