Elementi in caos

8,00 €
4,8 €
A – Narrativa
     
SINTESI
Viene ritrovato un tempio sigillato sulla spiaggia di un’isoletta greca e diversi studiosi sono chiamati a indagare sul mistero di questo edificio. Sei ragazzi, insieme a un archeologo italiano, si troveranno coinvolti in questa ricerca che si snoderà fra antichi manoscritti, caverne nascoste e indizi da decifrare, collegati dall’antica filosofia dei quattro elementi, per scoprire, prima di altri, il misterioso e pericoloso contenuto del tempio. Un tuffo nel mare cristallino del Mediterraneo, cornice di questa avventura mozzafiato, per riscoprire il fascino dell’antica Grecia, della mitologia, dei misteri che si celano dietro millenni di storia.

«Tutto sembrò fermarsi. Fabio provò a sussurrare qualcosa, ma inutilmente: nessun suono usciva dalla sua bocca. Non c’era più nessun rumore nella camera, come se le onde sonore si fossero gelate. Poi un pensiero investì Fabio; un pensiero non suo, estraneo al suo mondo e alla sua natura umana, ma penetrante con forza e violenza nella testa».

A cura di Rita Maria Rallo e Francesco Pecorella.


Fabio Pecorella nasce a Castelvetrano, in Sicilia, l’8 luglio del 1992. A 5 anni inizia a studiare pianoforte. Sin dalla terza elementare scrive poesie e coltiva la passione per il teatro. Inizia a scrivere Elementi in Caos nel 2004, all’età di 12 anni, e lo finisce nel 2005. Ora frequenta il liceo classico. Legge molti libri, dipinge, compone musica classica e sacra, è corista e vice–organista della Chiesa Madre, fa molti concerti e studia per diplomarsi al Conservatorio italiano e inglese.
pagine: 120
formato: 14 x 21
ISBN: 978-88-548-1976-4
data pubblicazione: Agosto 2008
marchio editoriale: Aracne
collana: Fuoricollana
SINTESI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto